375,00 €
CRANBORNE AUDIO CAMDEN 500 – Preamp dal dettaglio e trasparenza sbalorditivi in formato Serie 500. Preamp Mic, Line, Hi-Z. Funzionalità MOJO per due diversi stili di saturazione analogica sul tuo Mix: effetto Vintage Valvolare / Transistor
Esaurito
Email to a friendDescrizione
Cranborne Audio CAMDEN 500 è un Preamp sbalorditivo che si distingue per la sua grande linearità, trasparenza e dettaglio sonoro.
Camden 500 è stato progettato fin dagli elementi essenziali per raggiungere uno scopo preciso: diventare lo strumento definitivo per i moderni ingegneri del suono. La circuitazione è completamente originale, una nuova topologia custom che raggiunge una performance eccezionale in termini di rapporto segnale/rumore e distorsione. La linearità in frequenza è uniforme a tutti i valori impostati di Gain.
Il risultato?
-129.8dB EIN (150ohm). THD+N incredibilmente bassi, inferiori allo 0,0002%. Risposta in Frequenza di ±0,7dB dai 5Hz ai 200kHz (a Gain massimo). Phase Shift <2°, @ 20Hz – 20kHz
Per tutte le situazioni in cui è necessario del carattere “Britannico” extra, anzichè ricorrere ai trasformatori – Cranborne Audio ha sviluppato MOJO: due saturazioni analogiche discrete che trasformano CAMDEN 500 nel più deciso, grosso e caldo Preamp del tuo arsenale, tutto a portata di un potenziometro. A differenza di molti progetti simili a trasformatore, la funzionalità MOJO può essere sottile, esagerata – ma anche completamente bypassata.
Pulito, Preciso e Naturale – lungo tutta l’escursione del GAIN.
Molti preamp presentano delle specifiche incredibili a specifici valori di guadagno. Quando il Gain viene aumentato, spesso queste specifiche cambiano radicalmente. Camden 500 è stato progettato per conservare la sua performance a qualunque impostazione di guadagno, dagli 8 ai 68dB. Questo significa che anche quando il Preamp è impostato a guadagno massimo, la fase e la risposta in frequenza rimangono lineari e con THD (distorsione armonica totale) impercettibile. Tutte le impostazioni di guadagno saranno utilizzabili per qualunque sorgente o combinazione microfonica.
Vintage, Caldo e Colorato – grazie a MOJO.
Camden 500 è dotato di MOJO – un nuovo tipo di circuito di saturazione che consiste in una matrice di filtri e generatori discreti di seconda e terza armonica. Questo permette una precisa emulazione su base analogica delle più popolari saturazioni e relativi comportamenti di rinforzo sulle basse frequenze – rifacendosi direttamente a macchine Vintage a trasformatore e valvolari. La chiave per utilizzare MOJO risiede nella sperimentazione del tuo gusto: utilizza un MOJO sottile per una saturazione gentile, oppure spingila ben oltre i livelli in cui (normalmente) i trasformatori andrebbero in clipping distruttivo. Ciò nonostante, MOJO è completamente bypassabile, quindi potrai ritornare comodamente alle purissime qualità del Camden 500.
THUMP.
Lo stile di saturazione THUMP è quello maggiormente adatto (ma non limitato) agli strumenti con grossa presenza di basse frequenze. THUMP enfatizza i contenuti low-end con un boost armonico nel range dai ~100Hz ai 20Hz ma anche al di sotto, senza però intervenire su tutte le frequenze fondamentali. Il risultato è un suono dotato di low-end PIENO su qualunque dispositivo di riproduzione. Non essendo THUMP basato su un principio di EQ, il contenuto armonico aggiuntivo è letteralmente modellato dalla sorgente e dal suo pre-esistente contenuto in bassa frequenza. Di conseguenza troviamo una enfasi molto naturale, a differenza di alcuni EQ che possono eccedere creando effetti addirittura sgradevoli.
CREAM.
Lo stile di saturazione CREAM dona una morbidezza Vintage che permette alle tracce una fusione nel Mix e una presenza molto difficile da replicare attraverso un EQ. CREAM aumenta drasticamente la distorsione armonica totale, mentre allo stesso tempo modella le frequenze medio-basse. Come per THUMP, CREAM non è derivato da un EQ – l’effetto è ottenuto puramente dalla fusione di due diversi stadi di saturazione assieme al segnale originale, con l’aggiunta di nuove armoniche. CREAM ha un comportamento che deriva interamente dall’identità armonica della sorgente. Aumenterà la decisione degli alti su strumenti mid-range creando modellazioni armoniche uniche – ma aggiungerà anche low-end su sorgenti più ricche ed effetti unici di compressione sui transienti.
CRANBORNE AUDIO CAMDEN 500:
- Design completamente discreto e privo di trasformatori. Dotato della innovativa topologia custom “Camden” Preamp, progettata da Edward Holmes (ex-SOUNDCRAFT)
- Preamp Microfonico, DI strumenti e Saturatore Analogico grazie alla funzione MOJO
- Potrai fare dei Reamp delle tue tracce dalla DAW attraverso MOJO, per applicare della Saturazione Analogica ai tuoi Stem, VST e Mix Stereo
- Circuito Custom di Saturazione Analogica MOJO con controlli variabili, True Bypass e 2 stili discreti: Thump e Cream
- Camden 500 non è una unità Rack 19″ compressa a malo modo in un Modulo 500; è stato progettato fin dal principio come modulo ottimizzato Serie 500. E’quindi studiato ad-hoc per garantire altissime Performance in funzione del basso Voltaggio e correnti tipiche della Serie 500
- Opera a limiti quasi teorici di rumore e distorsione – Linearità di fase e frequenza a tutte le impostazioni di Gain
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◦ EIN: <-129.5dBu, 150 ohm source, unweighted, <-135.5dBu, Inputs common, unweighted◦ THD+N: <0.0004%, 1kHz, 35dB gain, 24dBu out◦ Intermodulation Distortion: <0.0008%, 50Hz and 7kHz, 35dB gain, 20dBu out◦ Phase Shift: <2.25°, 40dB gain, 20Hz to 20kHz, <4°, Max gain, 20Hz to 20kHz◦ Freq. Response: <±1dB, <5 Hz to >200 kHz, all gain settings◦ CMRR: >70dB, typ >85dB, 35dB Gain, 10-20kHz, 100mV Common mode
- Impedenza di Input ed Headroom ottimizzati per sorgenti Mic, Line e Hi-Z
- Progettato e costruito negli UK
Caratteristiche Tecniche:
Minimum Gain: Mic= 8dB, Line = 0dB, Hi-Z = 3dB
Maximum Gain: Mic = 68dB, Line = 60dB, Hi-Z = 63dB
Input Impedance: Mic= 8.9kOhms 48v Off, 5.4kOhms 48v ON, Line = 24.3kOhms, Hi-Z= 1.5MOhm unbalanced, 3MOhm balanced
Max Input Level: Mic = 17.6dBu (<0.003% THD), Line = 26.5dBu (<0.02% THD), Hi-Z = 24dBu (<0.02% THD)
Output Impedance: 150 Ohms
Max Output Level: 27.5dBu (<0.002% THD, 30dB gain)
Equivalent Input Noise (EIN): <-129.5dBu (150 ohm source, unweighted), <-131dBu (150 ohm source, A-weighted), <-135.5dBu (Inputs common, unweighted)
Frequency Response: ±0.25dB (<5 Hz to >200 kHz, 35dB gain), <±1dB (<5 Hz to >200 kHz, max gain)
Phase Shift: <2.25° (40dB gain, 20Hz to 20kHz), <4° (max gain, 20Hz to 20kHz)
THD+N: <0.0004% (1kHz, 35dB gain, 24dBu out)
Intermodulation Distortion: <0.0008% (50Hz and 7kHz, 35dB gain, 20dBu out), <0.0006% (50Hz and 7kHz, 35dB gain, 15dBu out)
Hi-Pass Filter (HPF): 80Hz, -3dB, 12dB/Oct
Current Draw: 120mA per rail – idle, 140mA per rail – typical use case
CMRR: >70dB, typ >85dB, 35dB gain, 10-20kHz, 100mV Common mode
Slew Rate: 20V/uS, 35dB gain, 25dBu out
Dimensions (mm): 31.8/133.35/170.11 (w/h/d)
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