Diritto di Recesso
1. Condizioni Generali
1.1 Il diritto di recesso può essere esercitato dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale o professionale.
1.2 Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale o professionale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti fatti da Rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
1.3 Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni.
2. Periodo di Recesso
2.1 Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore da Lei designato, acquisice il possesso fisico dei beni.
2.2 Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare la Digiland S.r.L. (proprietaria del sito www.digilandsrl.it) con sede in via Provenza n.18 – Padova, tel. 049 8702237 e-mail info@digilandsrl.it, della sua decisione a recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (Lettera, inviata per posta, fax o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
3. Effetti del Recesso
3.1 Se Lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, entro 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della Sua decisione di recedere dal contratto e comunque non prima di aver ricevuto (presso la nostra sede) la merce oggetto del contratto.
3.2 Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento effettivo dei beni presso la nostra sede.
4. Casi in cui il Recesso è Escluso
4.1 Il diritto di recesso decade totalmente nei seguenti casi:
– Qualora il prodotto restituito sia sprovvisto di imballo originale.
– Per oggetti prodotti o creati personalmente per il consumatore.
– Per beni confezionati su misura.
– Per beni o servizi il cui prezzo dipende da fluttuazioni di mercato.
– Per beni deperibili o che si modificano velocemente.
– Per prodotti Audio/Video o Software sigillati che siano stati aperti dal consumatore.
– Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc.)
– Danneggiamento del prodotto per cause provate diverse dal trasporto.
5. Procedura
5.1 Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione dei beni, senza indebito ritardo entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto, accuratamente imballato utilizzando una scatola rigida che contenga la confezione originale (salvo eccezioni autorizzate).
5.2 L’imballo originale dovrà essere privo di qualunque scritta o rottura e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
5.3 Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, la Digiland S.r.l. si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
5.4 La comunicazione di recesso e la merce dovranno essere inviate a: Digiland S.r.L. (proprietaria del sito www.digilandsrl.it) Via Provenza n.18 – 35127 Padova. La Digiland S.r.L. procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita entro 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte Vostra e comunque non prima della ricezione dei beni e alla verifica della integrità degli stessi.